20/10/22
Lo stress è responsabile per il 55% dei giorni di assenza per malattia, lo yoga è un ottimo rimedio per sopperire a questo “male” della società moderna in modo totalmente naturale. Lo yoga è una tecnica che concepisce l’essere umano come una unità, dove il corpo e la mente sono strettamente connessi, attraverso una serie di posture e tecniche di respirazione corrispondenti, aiuta a calmare la mente e rilassare il corpo.
L’ ASCOLTO NELLO YOGA
Sedetevi e cercate di rilassarvi per un attimo. Inspirate profondamente ed espirate lentamente. Non abbiate fretta.
Con quale stato d’animo vi svegliate la mattina? Come sono i vostri rapporti personali e professionali? Come tornate dal lavoro?
Ora date un’occhiata al vostro lavoro. Quando siete in ufficio, quali emozioni, sentimenti e stati d’animo prevalgono?
Siate onesti con voi stessi. Come vi sentite rispetto alla vostra vita?
CREDERCI PER REALIZZARE
Anche se può sembrare difficile da credere è possibile condurre una vita equilibrata e felice senza rinunciare alla vostra carriera e liberi dallo stress. Tuttavia, per raggiungere questo obiettivo, ogni sforzo deve venire da voi, è importante imparare a pensare positivo e conciliare la vita personale con il lavoro.
LA SAGGEZZA
Una frase di Buddha cita: “Quello che mi sorprende di più dell’umanità sono gli uomini che perdono la loro salute per fare soldi e poi perdono i soldi per recuperare la salute”.
ANTICHI RIMEDI
Lo stress è responsabile per il 55% dei giorni di assenza per malattia, lo yoga è un ottimo rimedio per sopperire a questo “male” della società moderna in modo totalmente naturale.
ESSERE IN EQUILIBRIO
Lo yoga è una tecnica che concepisce l’essere umano come una unità, dove il corpo e la mente sono strettamente connessi, attraverso una serie di posture e tecniche di respirazione corrispondenti, aiuta a calmare la mente e rilassare il corpo.
GLI EFFETTI
Trai principali effetti positivi vi è un notevole aumento della nostra energia e della nostra capacità di concentrazione, rafforza il sistema immunitario, riduce lo stress e l’ansia, il contatto con il nostro corpo ci aiuta a capire quali sono le sue funzioni e le sue esigenze migliorando la circolazione sanguigna, il funzionamento degli organi interni e dei tessuti. Lo yoga insegna a respirare correttamente e naturalmente, ad ottenere una maggiore flessibilità e mobilità articolare, contribuendo ad eliminare progressivamente gli spasmi muscolari e il dolore cronico.
LA COSTANZA PREMIA
Sebbene questi vantaggi siano evidenti dalla prima lezione, questa pratica richiede una disponibilità e un importante impegno iniziale, pertanto si consiglia di seguire le lezioni almeno un paio di volte a settimana.
IL QUI E ORA
Lo yoga inoltre, aiuta a vivere di più nel momento presente e, naturalmente, a sentirsi più in pace con il mondo e a vivere felici, consente alle persone di stare meglio con se stesse, di vivere senza stress la loro vita, migliorando il proprio rendimento sul lavoro e facendo sì che tutto diventi più sostenibile.
Possiamo quindi affermare che lo yoga non solo dona equilibrio completo a mente e corpo, ma ne previene il disequilibrio.
Sperimenta una Settimana
di Yoga Gratuita offerta dal Tempio Natural Movement a Torino